
Campi estivi negli Stati Uniti
Partecipanti stranieri
Campo Cody è un campo estivo tradizionale che offre attività caratteristiche americane in una posizione tipica della costa nord-orientale. Circondato dalle White Mountains, sulle rive del lago Ossipee, l’habitat di Cody è unico nel suo genere. Il clima varia dai 20 gradi centigradi del giorno ai 10 della notte. Suggeriamo di portare pantaloncini e t-shirt per il giorno e felpe con cappuccio e pantaloni lunghi per la sera.
Full immersion
Camp Cody conserva l’80% di partecipanti americani al fine di facilitare agli stranieri una full immersion nella cultura americana, soprattutto per la lingua. Riduciamo al minimo il numero di partecipanti stranieri in ogni dimora al fine di preservare la cultura americana. Gli stranieri sono incoraggiati a parlare solo inglese negli alloggi e sono tenuti a socializzare con i loro compagni americani con cui condividono l’alloggio.
Tradizione americana
I partecipanti stranieri avranno l’opportunità di sperimentare alcune divertenti attività tradizionali che solo un campo estivo negli Stati Uniti può offrire. I ragazzi possono partecipare a escursioni sulle White Mountains (mezza giornata o giornata intera) che vantano sentieri, cascate e animali esemplari di questa zona. A volte alla sera ci si raduna intorno al fuoco per fare i s’mores (un dolce tipico) e cantare i canti tradizionali. Oltre a godere di tutta la natura tipica del New Hampshire, i partecipanti potranno sperimentare anche parchi acquatici americani e, a seconda della loro età, fare una gita nella città di Boston.
Cosa c’è da sapere
I partecipanti stranieri possono atterrare al Boston Logan Airport: è meglio arrivare il giorno prima (sabato) dell’inizio della vacanza. Vi è la possibilità di acquistare il nostro pacchetto biancheria quindi non c’è bisogno di viaggiare con cuscini, coperte o asciugamani.
I ragazzi non devono portare soldi a meno che non vogliano acquistare souvenir nelle gite. Camp Cody fornisce tutti i pasti e gli spuntini delle escursioni.